Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

5 videogiochi horror da giocare ad Halloween 2023, tra Alan Wake 2 e Resident Evil

Halloween 2023 è sempre più vicino, ed è dunque tempo di pensare a come festeggiare a dovere la notte più paurosa dell’anno. E se è vero che quest’anno è stato piuttosto generoso di nuovi videogiochi horror, non c’è niente di meglio che impugnare il pad e perdersi nelle migliori tra le avventure orrorifiche disponibili su PC e console.

In questo approfondimento vogliamo quindi proporvi 5 titoli da non perdere, così da rendere ancora più spaventosa la notte di Ognissanti. La selezione comprende i recenti remake di due classici come Dead Space e Resident Evil 4, ma anche una prossima uscita come Alan Wake 2, attesissimo dalla community di appassionati.

Resident Evil 4

Tra i migliori videogiochi horror da giocare ad Halloween non può che esserci Resident Evil 4, rifacimento del già capolavoro del 2005. Il remake non stravolge la formula vincente dell’originale, ma la eleva alla massima potenza grazie a soluzioni di gameplay più efficaci e un comparto tecnico di prim’ordine. L’avventura in terra spagnola di Leon S. Kennedy è insomma un must per gli amati del genere, e si è recentemente espansa con il DLC Separate Ways, in cui prendere il controllo dell’affascinante spia Ada Wong.

Dead Space

Disponibile dallo scorso gennaio, il remake di Dead Space segna un altro glorioso ritorno dal passato. Gli sviluppatori di EA Motive hanno lavorato sodo per rendere il gioco più attuale, tramite un gameplay meno legnoso e una grafica fantastica. Se amate le atmosfere sci-fi in stile Alien, Dead Space saprà regalarvi atmosfere da brivido ed emozioni intense tra le fredde lamiere di una nave spaziale. Contro di voi i necromorfi, ultima mostruosità frutto del delirio umano.

Alan Wake 2

Il primo capitolo era già un intenso viaggio nella psicologia malata dello scrittore protagonista, ma Alan Wake 2 promette già di essere ancora più coinvolgente. Con un Alan nuovamente in preda ai suoi deliri esistenziali, i giocatori devono tenersi pronti a rivestire i panni di uno dei personaggi meglio scritti di Remedy Entertainment, assieme a quelli di una new entry che pare non avere nulla da invidiare al “collega” per coraggio e carisma. Il gioco sarà disponibile solo in formato digitale dal 27 ottobre.

Layers of Fear

In attesa di poter mettere le mani su Silent Hill 2 Remake, per Halloween possiamo giocare un altro riuscitissimo videogioco horror sviluppato da Bloober Team. Si tratta del nuovo Layers of Fear, a metà tra reboot e remake, che offre ai gamer un viaggio da brivido nei meandri dell’orrore, grazie anche alle potenzialità dell’Unreal Engine 5 utilizzato come motore grafico.

The Texas Chainsaw Massacre

Un gioco horror multiplayer ad Halloween non si rifiuta mai, e The Texas Chainsaw Massacre è perfetto per l’occasione. Si tratta di un’esperienza videoludica multigiocatore stile Dead By Daylight, ispirata alla serie cinematografica Non Aprite Quella Porta. Per gli abbonati, è disponibile gratuitamente anche nel catalogo di Xbox Game Pass.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare