Poco più di una settimana ci separa dal grande giorno di A Plague Tale Requiem, e gli sviluppatori di Asobo Studio hanno deciso di rendere l’attesa ancora più dolce.
Dopo aver mostrato una prima demo giocabile, la software house francese ha infatti appena pubblicato sul proprio canale YouTube ufficiale un nuovo video gameplay di questo promettente sequel, alzando ancora una volta il sipario sulla prossima odissea vissuta da Amicia e Hugo.
Le sequenze di giocato – visibili direttamente in testata di articolo – si focalizzano interamente sulla figura di Amicia e sull’utilizzo della balestra, uno dei tanti strumenti che la giovane ragazza impiegherà nel corso dell’avventura per proteggere suo fratello Hugo dalla terribile maledizione che dà loro la caccia.
Con l’ausilio della balestra, Amicia sarà in grado di fronteggiare i nemici di turno, riuscendo con le dovute attenzioni a non farsi scoprire dalle truppe che sono sulle sue tracce. La balestra sarà però solo una delle tante soluzioni ludiche da adottare nel corso del videogame, il tutto immerso nel contesto storico di un titolo che darà modo agli appassionati di esplorare scenari idilliaci e tetre ambientazioni.
A Plague Tale Requiem sarà disponibile a partire dal 18 ottobre 2022 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.