Alan Wake 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi dal popolo videoludico. Gioco, quello di Remedy Entertainment, per cui la software house finlandese ha già confermato l’uscita entro la fine del 2023.
Questa circostanza trova eco anche dalle parole di Nick Baker, fondatore di Xbox Era. Il noto giornalista e insider videoludico, conosciuto in rete come Shpeshal Nick, ha infatti dedicato un Tweet alla prossima creazione di Remedy. Nel cinguettio, che trovate in calce, Baker si dice certo del fatto che lo sviluppo di Alan Wake 2 sia ormai in una fase molto avanzata di sviluppo.
Non solo, Shpeshal Nick anticipa anche che il gioco horror per PC, PS5 e Xbox Series X/S rappresenterà una reale vetrina per le potenzialità della next-gen, lasciando presagire il reveal di una produzione ad altissimo budget e dall’impatto visivo di primissima qualità, capace di sfruttare al meglio le potenzialità delle piattaforme più attuali.
In questa fase, Nick Baker non ha condiviso alcun dettaglio ulteriore con il pubblico, ma il progressivo riaccendersi dei riflettori sul sequel di Alan Wake sembra suggerire un imminente ritorno sulle scene del gioco. Alan Wake 2 potrebbe infatti essere tra i protagonisti dell’edizione 2023 della Summer Game Fest, in programma per l’inizio di giugno, o di uno degli altri show videoludici in programma per la stagione estiva.
Cosa ne dite, anche voi non vedete l’ora di ammirare in azione Alan Wake 2?