Da oggi, 15 novembre, Amazon Luna sbarca anche in Italia. Dopo il debutto negli Stati Uniti, in Canada e in alcuni Paesi europei, il servizio di cloud gaming del colosso dell’eCommerce è disponibile anche per i gamer del Bel Paese.
Servizio, quello targato Amazon, che sfida la concorrenza con un controller dedicato, un ricco catalogo che vanta la collaborazione di Ubisoft e un pacchetto di abbonamenti diversificati. Come per altre piattaforme simili, anche in questo caso è possibile giocare ad un nutrito catalogo di giochi in streaming, senza la necessità di effettuare download o di possedere piattaforme dedicate.
Amazon Luna è infatti accessibile da svariati dispositivi targati Amazon come Fire TV e tablet Fire, o più semplicemente da PC, Mac, Chromebook, iPhone, iPad, dispositivi mobili Android e da una selezione di smart TV di Samsung e LG.
Amazon Luna: prezzo e giochi
Luna+ è l’abbonamento base, e offre accesso ad “una libreria ampia e diversificata e include giochi di tutti i generi: azione, avventura e classici” come Team Sonic Racing, Spongebob Battle for Bikini Bottom e Batman Arkham Knight, solamente per citare alcuni dei titoli disponibili a rotazione.
Gli iscritti Luna+ “hanno accesso agli stessi vantaggi dei clienti Amazon Prime” come Fortnite giocabile e la possibilità di accedere ai giochi Ubisoft del proprio account Uplay. Luna+ costa 9,99 euro al mese, disponibile anche la prova gratis per 7 giorni.
Ubisoft+ è l’abbonamento che permette di giocare a una selezione di giochi Ubisoft al day one, come Assassin’s Creed Mirage e l’imminente Avatar Frontiers of Pandora. Gli iscritti con questo abbonamento possono accedere anche a giochi classici tra cui Assassin’s Creed, Rainbow Six e Far Cry. L’abbonamento Ubisoft+ costa 17,99 euro al mese.
Infine, Jackbox Games è l‘abbonamento più economico da 4,99 euro al mese che include party game come Quiplash, Trivia Murder Party e Drawful.
Il controller di Amazon Luna
Il lancio di Amazon Luna è accompagnato dall’arrivo del controller dedicato e ottimizzato per il servizio di cloud gaming. Grazie alla tecnologia Cloud Direct il pad è in grado di passare da uno schermo all’altro senza soluzione di continuità; in più, l’applicazione proprietaria scaricabile su smartphone consente di configurare il controller a proprio piacimento e, all’occorrenza, di aggiornarlo.
Il controller di Amazon Luna è disponibile su Amazon.it al prezzo di lancio di 39,90 euro, invece di 69,99 euro, fino al 27 novembre.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.