Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Anche Epic Games vuole creare il proprio metaverso?

La casa di Fortnite sarebbe pronta ad annunciare il proprio metaverso, dando vita ad un vero "Epic Games Metaverse".
La casa di Fortnite sarebbe pronta ad annunciare il proprio metaverso, dando vita ad un vero "Epic Games Metaverse".

Metaversi e NFT sono le ultime, controverse frontiere del gaming, per cui diverse case di sviluppo hanno dimostrato apertamente un interesse crescente in tempi recenti. Tra queste, c’è anche Epic Games, compagnia americana che ha dato i natali al fenomeno poligonale Fortnite e alla sua celebre Battaglia Reale.

Nonostante la notizia sia emersa solo oggi, pare infatti che sul finire del 2021 la società abbia registrato il trademark “Epic Games Metaverse“, lasciando intendere che potrebbe presto allargare i propri orizzonti verso i nuovi trend emergenti.

D’altronde il marchio potrebbe coprire una grande quantità di beni e servizi – proprio come i metaversi impongono -, mentre lo scorso 1 febbraio Spire Animation Studios ha annunciato pubblicamente che Epic Games ha fatto investimenti nella propria azienda. Anche in questo caso, il segnale punta in direzione metaverso, che potrebbe andare ad arricchirsi con produzioni di animazione.

Non bisogna dimenticare, poi, che la casa di Fortnite – attualmente al Capitolo 3 – già nel mese di aprile scorso aveva scelto di investire circa un miliardo di dollari a supporto di questi piani di potenziale espansione.

Insomma, come si legge sulle pagine del portale VGC, pare proprio che la strada delineata da Epic per il suo futuro faccia rima con metaverso. Che la compagnia sia ormai pronta a giocare a carte scoperte?

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare