È ufficiale: domenica 27 febbraio 2022, durante la giornata dedicata al Pokémon Day 2022, verrà trasmesso un nuovo Pokémon Presents. L’annuncio a sorpresa arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale giapponese, durante la settimana di festeggiamenti per il compleanno del famoso franchise. L’appuntamento è fissato per le ore 15 italiane e avrà una durata di circa 14 minuti. La diretta può essere seguita in dal canale ufficiale YouTube di The Pokémon Company.
2月27日(日)23時から、「Pokémon Presents」がポケモン公式YouTubeチャンネルでプレミア公開で放送決定!
約14分の映像で、最新情報をお届けするよ。https://t.co/6wivV7wmhF #ポケモンプレゼンツ #PokemonDay pic.twitter.com/ZzbkNZ5ndH— ポケモン公式ツイッター (@Pokemon_cojp) February 24, 2022
Il post non svela alcuna informazione aggiuntiva, perciò ancora non sappiamo cosa verrà mostrato durante la presentazione. Ma le speranze della community sono accese: c’è chi spera in un’espansione a pagamento di Leggende Pokémon: Arceus e chi nell’annuncio della nona generazione di Pokémon, a tre anni dalla precedente, mentre altri fan pensano ad un nuovo capitolo di Let’s Go.
Samus Hunter, noto leaker, ha anticipato qualche chicca: durante il Presents potrebbe essere annunciato proprio un DLC per Leggende Pokémon, ma anche un nuovo spin-off e alcuni progetti principali previsti per il 2022, più novità riguardo la compatibilità di Pokémon Home con i titoli più recenti. Ovviamente ogni informazione diversa da quella ufficiale è da prendere con le pinze. Nel frattempo, è stato svelato oggi il programma di festeggiamenti per Pokémon Unite: arriverà anche un nuovo combattente, Hoopa.