Videogame.it

Assassin's Creed Mirage disponibile: il viaggio di Basim ci riporta alle origini del franchise

L’attesa è finita! Assassin’s Creed Mirage è finalmente disponibile su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S. Il nuovo capitolo della saga da oltre 200 milioni di copie vendute, racconta le avventure di Basim nella Bagdad del IX secolo, l’epoca d’oro della dinastia degli Abbasidi.

Sviluppato da Ubisoft Bordeaux, Assassin’s Creed Mirage celebra il 15° anniversario della saga, con un’avventura narrativa piena di azione, ringiovanendo al contempo le meccaniche che hanno definito il franchise per oltre quindici anni come quelle di parkour, stealth e di assassinio.  

Come già detto, il gioco ci mette nei panni di Basin Ibn Is’haq, un giovane ladro dal passato misterioso che si unisce all’organizzazione dei Nascosti in cerca di risposte. Si potrà seguire il suo percorso per diventare un Maestro Assassino, scoprendo la verità sul suo singolare destino. 

Assassin’s Creed Mirage si svolge nella Bagdad del IX secolo, una delle città più importanti del suo tempo, al culmine della sua epoca d’oro, riportando la saga in Medio Oriente. Tra le strade dense e trafficate della capitale del Califfato Abbaside, andremo ad imbatterci in grandiosi monumenti, assistendo anche alla nascita di una rivoluzione contro la corruzione.  

Supportati da una task force dedicata, composta da storici e consulenti interni, il team di sviluppo ha cercato di rappresentare in modo autentico questo periodo storico cruciale, con una precisa accuratezza culturale e religiosa. Per aumentare l’immedesimazione, Assassin’s Creed Mirage è il primo gioco della saga pubblicato con inclusa la localizzazione in lingua araba in tutto il mondo. 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-10-05 14:49:15