Videogame.it

Assassin's Creed Mirage: grafica a confronto su PC, PS5 e Xbox Series X/S

Assassin’s Creed Mirage è ormai disponibile su computer e console Sony e Microsoft, andando a segnare il ritorno alle origini di una saga che non ha certo bisogno di presentazioni.

Gli sviluppatori di Ubisoft Bordeaux sono riusciti a confezionare un’avventura che omaggia certamente il passato (e direttamente il primo, indimenticabile Assassin’s Creed), senza però rinunciare a qualche novità nel gameplay e nel sistema di gioco. Una formula che pare essere stata apprezzata tanto dal pubblico quanto dalla critica specializzata, nonostante il comparto grafico un po’ datato.

Proprio l’aspetto tecnico di Assassin’s Creed Mirage è al centro dell’ultimo video pubblicato su YouTube dal canale ElAnalistadeBits. In particolare, il filmato visibile in testata di articolo mette a confronto le versioni PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S dell’ultima fatica a marchio Ubisoft.

Dal raffronto emerge che le due modalità grafiche previste fra le opzioni su console, ossia Qualità e Prestazioni, hanno valori che non variano particolarmente in base al proprio ecosistema di gioco.

Nello specifico, sia su console Sony che su console Microsoft, nella Quality Mode abbiamo 2160p reali su PlayStation 5 e Xbox Series X (che diventano 1655p dinamici su Xbox Series S) e 30 FPS, mentre in modalità Performance abbiamo 2160p dinamici su PlayStation 5 e Xbox Series X (1080p su Series S), che tendono a diventare 1620p (800p su Series S) e 60 FPS. Su PC, hardware permettendo, è invece possibile arrivare a risoluzione 4K e 60 FPS.

E voi, state giocando ad Assassin’s Creed Mirage? Se sì, su quale piattaforma?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-10-12 12:25:10