Videogame.it

Assassin's Creed Shadows rinviato: ecco perché lo vedremo solo nel 2025

Come già saprete, il lancio di Assassin’s Creed Shadows è stato posticipato al prossimo anno. Ubisoft, pur non avendo fornito una spiegazione ufficiale dettagliata, ha confermato la notizia lasciando i fan con diverse domande.

Tom Henderson, noto insider del settore videoludico, ha recentemente condiviso alcune indiscrezioni interessanti sul motivo di questo rinvio.

Secondo le sue fonti, una delle ragioni principali sarebbe la decisione di rielaborare alcune caratteristiche del personaggio di Yasuke. Nonostante le voci che ne prevedevano la rimozione dal gioco, sembra che Ubisoft intenda mantenere il personaggio ma apportando delle modifiche per renderlo più credibile e coerente con il contesto storico. È possibile che, in seguito a queste modifiche, Yasuke possa avere un ruolo meno prominente nella trama finale.

Un altro motivo del rinvio sarebbe legato alla necessità di effettuare ulteriori ricerche storiche. Gli sviluppatori desiderano assicurarsi che tutti gli elementi del gioco siano accurati dal punto di vista storico e che il periodo feudale giapponese sia rappresentato in modo autentico. Il tempo aggiuntivo permetterà agli storici di collaborare più strettamente con lo studio di sviluppo e di apportare eventuali correzioni necessarie.

Infine, Henderson ha confermato la presenza di numerosi bug che richiedono ulteriori lavori di ottimizzazione. Ubisoft intende rilasciare un prodotto finito e privo di problemi tecnici, motivo per cui ha deciso di posticipare l’uscita del gioco.

In conclusione, il rinvio di Assassin’s Creed Shadows sembra essere dovuto a una combinazione di fattori, tra cui la volontà di perfezionare il personaggio di Yasuke, garantire l’accuratezza storica e risolvere i problemi tecnici. Nonostante il ritardo, questi cambiamenti potrebbero contribuire a rendere il gioco un’esperienza ancora più coinvolgente e appagante per i fan della saga.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2024-10-01 16:59:49