Dopo una lunga attesa, finalmente Avatar Frontiers of Pandora ha dato segni di vita. Lo ha fatto sul palco dell’Ubisoft Forward 2023, con la compagnia francese e gli sviluppatori di Massive Entertainment a svelare il gameplay e la data di lancio ufficiale del videogame.
Il gameplay trailer, visibile direttamente in apertura di articolo, getta le basi della storia della produzione della casa di Assassin’s Creed e conferma a sua natura di avventura open world con visuale in prima persona. Nel corso dell’evento, è poi intervenuto il regista James Cameron in persona, che ha benedetto la produzione confermando la fedeltà e la canonicità di quanto creato da Massive.
Per quanto riguarda il debutto, Ubisoft ha annunciato che Avatar Frontiers of Pandora sarà disponibile a partire dal 7 dicembre 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Ambientato dopo la storia del primo film della serie cinematografica, Avatar Frontiers of Pandora ci poterà nella frontiera occidentale, un continente mai esplorato fino ad ora sul grande schermo. Nei panni dell’erede dei due mondi, na’vi per nascita ma frutto dell’addestramento dell’RDA, dovremo allearci con i clan na’vi per proteggere Pandora dall’implacabile assalto dell’RDA. A tal fine potremo creare nuovi equipaggiamenti, potenziare le abilità e le armi più adatte al nostro stile di gioco e creare un legame indissolubile con la nostra banshee personale, che ci condurrà nei cieli di Pandora per esplorare e battagliare.
Cosa ve ne pare di questo nuovo videogioco di Avatar? Secondo voi riuscirà a non tradire il feeling e le atmosfere della saga cinematografica?