Videogame.it

Avowed: un lungo video gameplay da Obsidian per il nuovo GDR fantasy di Xbox

Dopo essere stato tra i tanti protagonisti dell’ultimo Xbox Development Direct, Avowed torna ad incantare il pubblico di appassionati. Microsoft e gli sviluppatori di Obsidian Entertainment hanno infatti pubblicato un lungo video gameplay approfondito per il GDR di stampo fantasy.

In particolare, il filmato esteso in compagnia di Carrie Patel e Gabe Paramo di Obsidian, visibile direttamente in apertura di articolo, ci permette di conoscere tanti nuovi dettagli su Avowed, a partire dall’ambientazione di gioco, passando per il sistema di combattimento, l’impostazione narrativa e molto altro ancora.

Il titolo, atteso a lungo dai fan del colosso di Redmond, viene descritto come un “gioco Obsidian” in tutto e per tutto. Ciò che vuol dire che, come da tradizione della compagnia, metterà nelle mani del giocatore il suo stesso destino. Tramite le nostre azioni e le scelte multiple che avremo a disposizione per affrontare i dialoghi, saremo in grado di decidere le sorti del nostro alter ego.

Non solo, il gameplay esteso di Avowed si sofferma anche sull’importanza dell’esplorazione e del sistema di combattimento, che permetterà di utilizzare sia spada e scudo che specifiche abilità speciali (una è ad esempio in grado di attirare i nemici distanti), così come sui danni elementali che è possibile infliggere ai nemici e sul ruolo fondamentale dei companion.

Il team Obsidian ha poi rimarcato il proprio impegno nel dare forma a un universo interattivo pieno di sorprese e di misteri da scoprire, prova ne sia la grande varietà di biomi e di regioni da esplorare nel corso di una campagna principale con un’infinità di creature da combattere e di PNG con cui interagire.

Augurandovi come al solito buona visione, ricordiamo che l’uscita di Avowed è fissata per l’autunno del 2024 su PC, Xbox Series X/S e Game Pass.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2024-01-23 11:05:57