Mentre gli appassionati attendono con trepidazione tutte le novità su Baldur’s Gate 3 che saranno mostrate nell’imminente evento estivo a tema, gli sviluppatori di Larian Studios hanno voluto stupirli andando a pubblicare a sorpresa Blood in Baldur’s Gate, un’avventura prequel gratuita del gioco principale.
Ambientato quindici anni prima degli eventi narrati in Baldur’s Gate 3, il titolo è già accessibile gratuitamente online e si propone come un’avventura ARG di stampo investigativo. In seguito al brutale assassinio di un elfo, i giocatori devono cercare di mettere insieme gli indizi e scoprire il colpevole, tramite la consultazione di una mappa interattiva relativa all’area meridionale della città di Baldur’s Gate.
Al termine di ogni giornata di indagini, tutti i partecipanti potranno esprimere un voto, per decidere quale area del mondo di gioco sbloccare. In base all’esito delle votazioni, il giorno successivo sarà possibile esplorare un nuovo punto d’interesse di Baldur’s Gate. L’obiettivo del team di sviluppo è piuttosto chiaro: con questa impostazione, Blood in Baldur’s Gate si aggiornerà ogni giorno dal lunedì al venerdì, per le prossime tre settimane.
Per provare il gioco, questo è il link al sito ufficiale dell’iniziativa:
Augurandovi buon divertimento, ricordiamo che Baldur’s Gate 3 sarà disponibile su PC e PlayStation 5 a partire dal 31 agosto 2023.