Videogame.it

Baldur's Gate 3: la Deluxe Edition non è limitata, Larian dichiara guerra agli scalper

L’annuncio della ricchissima Deluxe Edition di Baldur’s Gate 3 da parte di Larian Studios ha subito riportato in auge il fenomeno degli scalper, che tanto era attuale nel periodo di debutto di PS5 e Xbox Series X. In tanti, tra gli appassionati, hanno infatti temuto che questa versione fosse limitata, con un’inevitabile carenza di scorte già al momento del lancio sul mercato.

Fortunatamente, il team di sviluppo è intervenuto per poter rassicurare i videogiocatori. In particolare, Michael Douse, il Director of Publishing di Larian, ha dichiarato che vi saranno delle riedizioni della Deluxe Edition, andando così ad arginare la rivendita da parte dei più furbi:

Giusto per vostra info, l’edizione Deluxe non è un’edizione limitata e le scorte sono stabili, con più riprese in preparazione entro la finestra di spedizione del primo trimestre del 2024, quindi se le vedete rivendute online in base a preordini confermati a prezzi più alti, ignoratele. Non ci sarà scarsità di scorte. Abbiamo confermato un ordine minimo ma lo abbiamo già superato nel primo giorno e la data di spedizione del primo trimestre ci consente semplicemente di aumentare le dimensioni delle riprese senza mettere a repentaglio la data di spedizione, quindi non prevediamo eventuali problemi entro quella finestra di 4 mesi.

Vi ricordiamo che la Deluxe Edition di Baldur’s Gate 3 è davvero molto ricca. Tra i contenuti abbiamo la copia fisica del gioco, mappa, colonna sonora su 3 CD, un poster, 32 adesivi e due toppe. Sono inclusi anche bonus digitali. L’uscita è fissata per i primi mesi del 2024 e il prezzo è fissato a 79,99 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-11-23 11:10:04