Videogame.it

Baldur's Gate 3 sfida Starfield e cambia data di uscita su PC e PS5

Dopo aver lanciato un prequel gratuito dall’animo investigativo per il loro Baldur’s Gate 3, gli sviluppatori di Larian Studios hanno comunicato importanti aggiornamenti relativi al lancio del loro attesissimo gioco di ruolo.

A sorpresa, la software house ha infatti annunciato un doppio cambio di data per la sua ultima creazione. Netto anticipo per l’esordio di Baldur’s Gate 3 su PC, che sarà disponibile a partire dal prossimo giovedì 3 agosto 2023. La decisione è stata così commentata dal team di sviluppo: “Sapevamo di dover raggiungere un livello tecnico all’altezza delle nostre ambizioni di progettazione, ma procrastinare la versione per PC, che ritenevamo pronta, ci sembrava una mossa sbagliata, soprattutto in un periodo di lancio così intenso”.

Novità in vista anche per l’utenza console, con Larian Studios che conferma di aver raggiunto l’obiettivo dei 60 fps su PS5. Nessun anticipo però perBaldur’s Gate 3 su hardware Sony, con l’avventura che – anzi – subisce un piccolo rinvio. Anziché il 31 agosto, il GDR diverrà disponibile su PlayStation 5 una settimana dopo, ovvero il mercoledì 6 settembre 2023. La versione console di Baldur’s Gate 3 sfiderà dunque apertamente l’uscita di Starfield su Xbox Series X.

Insomma, non ci resta che cerchiare a più tinte di rosso le due date sui nostri calendari, fiduciosi che la nuova incarnazione di Baldur’s Gate non deluderà le aspettative degli appassionati di esperienze ruolistiche. Anche voi non vedete l’ora di poter giocare la versione completa?

Andrea Guerriero 2023-06-30 09:46:44