Videogame.it

Battlefield 2042 è gratis per un periodo limitato: tutte le novità della Stagione 6

Dopo una avvio non di certo esaltante e le prime indiscrezioni sul prossimo capitolo a circolare già in rete, Battlefield 2042 continua comunque ad intrattenere il suo zoccolo duro di giocatori. E, con l’obiettivo di attrarne di nuovi, gli sviluppatori di DICE e il publisher Electronic Arts hanno deciso di tentare la strada del free-to-play.

Sì perché, per un periodo di tempo limitato, tutti i giocatori potranno giocare all’FPS bellico multiplayer in via del tutto gratuita su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. In particolare, il periodo di prova durerà fino al 16 ottobre 2023, e permette di godersi tutti i contenuti del gioco finora pubblicati, ma anche quanto offerto dalla Stagione 6 Creazioni Oscure di Battlefield 2042 iniziata lo scorso 10 ottobre.

Come si legge sulle pagine del portale DSO Gaming, la sesta stagione mette a disposizione una nuova mappa ispirata ad alcuni degli scenari più iconici del franchise sparacchino, nuove armi ed un inedito Pass Battaglia composto da 100 livelli, grazie al quale è possibile guadagnare ricompense tra gadget, equipaggiamenti e personalizzazioni.

Insomma, il periodo free-to-play di Battlefield 2042 rappresenta un’ottima occasione, per chi non l’avesse già fatto, di testare con mano il gioco completo e tutti i suoi contenuti. EA riuscirà, con questa mossa, ad accaparrarsi nuovo pubblico e risollevare le sorti di questo sfortunato sparatutto in prima persona?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-10-13 13:45:38