Si apre la stagione degli sparatutto in prima persona con forte accento posto sulle partite in multiplayer. In tal caso, si parla di Halo Infinite, Call of Duty Vanguard e di Battlefield 2042, tutti e tre d’imminente uscita.
A proposito di quest’ultimo, proprio recentemente è stato pubblicato un interessante trailer che ha fornito qualche dettaglio in più sull’esperienza che attende i giocatori. Vediamo insieme cosa è stato approfondito.
Battlefield 2042: ecco cosa si è visto nel trailer
Battlefield 2042 si preannuncia un’esperienza pienamente soddisfacente, con tante missioni da intraprendere e altrettante mappe da esplorare. Ebbene, di queste sappiamo che al lancio del gioco, ne saranno disponibili 7 (numero che andrà ad aumentare in un secondo momento grazie al supporto post-lancio).
Oltre a queste 7 mappe, sono state implementate altre 6 aree giocabili “nostalgiche” prelevate direttamente dai titoli di Battlefield del passato. Con il nuovo trailer, ci si è addentrati in 3 delle 7 mappe new-entry che saranno giocabili in modalità multiplayer.
Nel video in questione (che trovate linkato proprio qui), le mappe protagoniste sono state Renewal, Breakaway e Discarded. Della prima sappiamo che è ambientata in Egitto e che una grossa muraglia la attraversa nel mezzo. Questa muraglia divide i terreni agricoli da un lato, dalle strutture più industriali e artificiali, situate sul lato opposto.
Breakaway, invece, è ambientata nel gelido Antartide. Qui i giocatori si sfideranno in prossimità di un punto di estrazione di petrolio, circondato da spessi strati di ghiaccio, silos, serbatoi di carburante e molto altro ancora.
Discarded, infine, è ubicata in India e la mappa è caratterizzata dalla presenza di grosse navi arenate sulla spiaggia e abbandonate. I giocatori si sfideranno sulla sottile sabbia e anche all’interno dei relitti navali.
Chiaramente, ciascuna delle mappe di cui abbiamo parlato presenterà le sue caratteristiche concernenti le condizioni metereologiche ed eventi dinamici. Sulle console di più nuova generazione e su PC, queste mappe saranno in grado di sostenere una partita multiplayer in cui si scontrano fino a 128 utenti contemporaneamente. Su Xbox One e PS4, invece, potranno ospitare fino a 64 giocatori.
Battlefield 2042 uscirà il mese prossimo. Più precisamente, il lancio è atteso per il 19 novembre 2021 su PS5, PS4, Xbox Series XS, Xbox One e PC.