I prossimi aggiornamenti porteranno alcune novità in Battlefield 2042, lo “sfortunato” sparatutto sviluppato da DICE ed EA. Ad annunciarlo è il profilo Twitter ufficiale, che ha illustrato una panoramica sui contenuti in arrivo.
Partiamo dalla patch 3.2, in arrivo domani 20 gennaio, che agirà sul lato tecnico del gioco sistemando bug e problemi di stabilità (il log completo deve ancora essere rilasciato). Sono previste, inoltre, modifiche alla gestione dell’XP in Portal, mentre saranno attivati nuovi server e modalità di gioco per migliorarne Mastery e Weekly Mission.
Il più corposo sarà però l’update 3.3, previsto per la metà di febbraio. L’aggiornamento porterà con sé miglioramenti alla scoreboard – uno dei “tasti dolenti” al lancio del titolo –, che porrà maggiormente l’attenzione sulle prestazioni dei player e sulla possibilità di osservarne i dati di gioco all’interno di un’interfaccia rivisitata.
Let's talk about the next set of updates coming to #Battlefield2042 and what to expect in the coming weeks
Here's a thread with news on upcoming patches, Portal XP Changes, and updates on requested features like Scoreboard & Cross Platform VOIP 🧵👀 pic.twitter.com/bxkutjh97S
— Battlefield Direct Communication (@BattlefieldComm) January 19, 2022
In futuro, ancora non è chiaro se già nell’aggiornamento 3.3 o se successivamente, Battlefield 2042 riceverà ulteriori miglioramenti e modifiche. Gli update per ora previsti punteranno a perfezionare il matchmaking in All-Out Warfare e il VOIP (Voice Over Internet Protocol) su tutte le piattaforme. Con questi nuovi aggiornamenti, la speranza di DICE ed EA è quella di migliorare un titolo fortemente bocciato, a causa di un’esperienza non proprio positiva e piuttosto ricca di glitch e bug, tanto da portare utenti (compresi cheater e hacker) ad abbandonare il gioco e a spingere Steam a concedere il rimborso.