La Stagione 1 di Battlefield 2042 è stata rimandata a data da destinarsi, probabilmente agli inizi della prossima estate. A renderlo noto gli sviluppatori EA e DICE attraverso un post pubblicato sull’account Twitter ufficiale del titolo. “Avete aspettato pazientemente per conoscere quali siano i nostri sforzi per sistemare i problemi di Battlefield 2042 di cui ci avete messo a conoscenza – si legge nel messaggio -. Con l’intento di migliorare alcuni elementi core del gioco, abbiamo preso una grande decisione: rimandare la Stagione 1 agli inizi dell’estate. Quando sarà il momento, segnerà l’inizio di un anno che vedrà altre quattro Stagioni, nuovi Specialisti, nuove location e nuovi contenuti”.
Today we’re sharing the latest #Battlefield 2042 details, our new player feedback loop, and a status update for Season One.
Learn full details: https://t.co/6y8368gebO pic.twitter.com/WrueRz2ICm
— Battlefield (@Battlefield) February 1, 2022
Stagione 1 rimandata, ma ci sono novità in vista
Gli elementi “core” a cui EA/DICE fanno riferimento sono principalmente tre e fanno parte delle novità che saranno aggiunte nel corso dei mesi (già anticipate).
- Scoreboard – Nel prossimo aggiornamento, sarà aggiunta una nuova Scoreboard, completamente aggiornata e migliorata seguendo il feedback dei giocatori. Includerà due tabelle che serviranno a differenziare il proprio team e quello avversario, punteggi K/D e un report alla fine del round.
- VOIP multipiattaforma – Verrà, inoltre, resa disponibile la chat vocale (VOIP) su tutte le piattaforme, con l’obiettivo di migliorare il team play e le comunicazioni in-game.
- Profilo giocatore – Un aggiornamento del profilo giocatore aggiungerà una panoramica migliorata della carriera sul campo di battaglia.
I giocatori che hanno acquistato le versioni Gold o Ultimate Edition del gioco, fanno sapere gli sviluppatori nel messaggio, saranno ricompensati con un “pacchetto esclusivo” che conterrà una skin Specialist, skin per armi e veicoli, un’arma da mischia e una carta giocatore. Battlefield 2042, ad oggi, non gode di una buona fama. Complice un’esperienza di gioco molto lontana da quella promessa, a causa di ricorrenti glitch e bug che hanno spinto gli utenti ad abbandonare il gioco, lasciando i server quasi vuoti. Secondo le ultime voci di corridoio, EA starebbe valutando la possibilità di rendere free-to-play alcune modalità Portal di Battlefield 2042, nel tentativo di salvare la situazione.