Nonostante le tante difficoltà riscontrate fin dal lancio, la corsa di Battlefield 2042 continua. E lo fa con la imminente Stagione 5, pronta a far scendere sul campo di battaglia i giocatori su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
La stessa quinta stagione, denominata New Dawn che è protagonista di un nuovo trailer di gameplay, pubblicato nelle ultime ore da Electronic Arts e DICE e visibile direttamente in apertura di articolo. Il filmato mostra a schermo le tante novità che saranno al centro dell’aggiornamento.
La clip di Battlefield 2042 si apre mostrando alcuni scorci di Reclaimed, la mappa innevata ambientata nella Repubblica Ceca. Qui i soldati si stanno dando battaglia con alcuni degli strumenti di morte che approderanno nel gioco con New Dawn: il riferimento va al fucile di precisione XCE Bar, al fucile d’assalto GEW-46 e alla potente pistola BFP.50.
Pare inoltre che il ventaglio di gadget stia per essere ampliato con tre nuove tipologie di granate che daranno nuove possibilità dal punto di vista strategico. Gli sviluppatori promettono inoltre un rework per i loadout dei mezzi e alcune new entry per quel che concerne le postazioni fisse. A chiudere il trailer sono infine le ricompense gratuite e premium del Battle Pass, che consentiranno ai giocatori di abbellire gli operatori e le loro armi.
In attesa di poterne sapere di più su queste ed altre novità dell’aggiornamento, ricordiamo che la data d’uscita della Stagione 5 di Battlefield 2042 è fissata al prossimo 7 giugno 2023 su tutte le piattaforme.