Non manca molto al day one di Battlefield 2042, fissato al prossimo 19 novembre su PC e console di nuova e precedente generazione. Durante la recente fase beta, i giocatori hanno riscontrato numerosi problemi strutturali e hanno chiesto a gran voce un ulteriore rinvio del nuovo capitolo della serie.
DICE ha dichiarato che il gioco definitivo si trova in una fase ben più avanzata rispetto alla build messa a disposizione durante la beta, tra le novità troviamo un sistema di ping migliorato e ben più sofisticato rispetto alla versione semplice e malfunzionante provata diverse settimana fa.
Battlefield 2042 – Ping e Comunicazione
Qualche ora fa, un utente del Subreddit ufficiale r/Battlefield ha pubblicato un breve filmato che mostra all’opera il nuovo sistema di ping in arrivo su Battlefield 2042. Tenendo premuto l’apposito tasto, il giocatore attiva un’ampia “ruota” di comunicazione, che consente di dare indicazioni più efficaci e specifiche agli alleati. Il menù a comparsa permette di richiamare l’attenzione dei compagni di squadra, segnalando nemici in vista, chidendo fuoco di copertura o rispondere alle richieste alleate.
Il nuovo sistema mostrato nel video sembra piuttosto completo e intuitivo, è facile immaginare che contribuirà a migliorare sensibilmente la comunicazione con il proprio team, per avanzare in battaglia e difendersi con maggior coordinazione.
Sembra che questi miglioramenti – e si spera molti altri – saranno presenti su Battlefield 2042 fin dal day one, non ci resta che attendere ancora qualche settimana per (ri)provare il nuovo FPS targato DICE e Electronic Arts.