Nonostante Battlefield 2042 abbia deluso pubblico e critica, e abbia fatto registrare risultati piuttosto deludenti, Electronic Arts non ha nessuna intenzione di abbandonare il franchise sparacchino creato dai ragazzi di DICE.
Il publisher americano ha infatti fondato una nuova divisione che si occuperà del lato single player dei nuovi giochi della serie, e sembra che Battlefield 7 sia già in avanzata fase di sviluppo. Il nome del progetto è assolutamente provvisorio, con l’indiscrezione ad arrivare dalle pagine di 4Chan, e dunque da prendere comunque con le pinze.
Stando al report trapelato in rete, il nuovo gioco di Battlefield sarebbe previsto per il 2024 o 2025, con annuncio fissato durante l’EA Play 2023, evento che però il publisher non tiene da qualche tempo e che anzi sembrava essere stato accantonato.
La fonte – a quanto pare un ex dipendente di DICE Stoccolma, ora licenziato – parla di un gioco next-nen realizzato con un nuovo engine. Non solo, la Beta di Battlefield 7 sarebbe prevista per l’estate 2024, mentre il supporto per lo sfortunato Battiefield 2042 terminerà alla fine di quest’anno.
Pare che Battlefield 7 sarà ambientato tra il 2020 e il 2023 e vedrà il ritorno degli Specialisti, il multiplayer supporterà fino a 128 giocatori con sette mappe previste al lancio. La campagna invece punterà forte sulle grandi emozioni e vedrà il ritorno di alcuni personaggi classici. Lo studio Ripple Effect si starebbe occupando della modalità Battle Royale, distribuita come free to play con una mappa grande il doppio rispetto alla mappa Verdansk di Call of Duty Warzone.
Per scoprire se le indiscrezioni emerse sul web corrispondono a verità, non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali in merito da parte dei vertici di Electronic Arts.