Anche quest’anno, puntuale nel mese di novembre, torna la BlizzCon, appuntamento imperdibile per tutti i fan di Blizzard Entertainment e dei franchise creati dalla celebre software house americana – ora ufficialmente parte della grande famiglia Xbox.
La BlizzCon 2023 è quindi prevista il 3 e 4 novembre ad Anaheim, in California, ed è pronta ad emozionare la community con diversi annunci e sorprese. Ma cosa possiamo aspettarci dalla kermesse, e quali giochi saranno presenti? Cerchiamo di fare il punto della situazione per non farci trovare impreparati al grande evento in pixel e poligoni targato Blizzard.
BlizzCon 2023, data e ora della conferenza
La conferenza Blizzard alla BlizzCon 2023 è fissata per venerdì 3 novembre, alle ore 20:00 del fuso orario italiano. Stando a quanto dichiarato dalla stessa compagnia, la cerimonia inaugurale avrà una durata di circa due ore, e sono previsti annunci sulle “maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno“.
Ma dove sarà possibile vedere la conferenza? Come molti già sapranno, il livestream dell’intero evento è a pagamento, mentre la conferenza di apertura sarà gratuita per tutti, e può essere seguita in diretta direttamente dal canale YouTube di Blizzard.
Di seguito, invece, andiamo a riportare il programma completo della BlizzCon di quest’anno per chi ha acquistato il Virtual Ticket BlizzCon 2023:
Venerdì 3 novembre
20:00 – Cerimonia di Apertura
22:30 – World of Warcraft What’s Next
23:30 – Overwatch 2 Deep Dive
Sabato 4 novembre
00:30 – World of Warcraft Classic What’s Next
01:30 – Hearthstone What’s Next
21:00 – World of Warcraft Deep Dive
22:30 – Overwatch 2 What’s Next
23:30 – Diablo 4 Campfire Chat
Domenica 5 novembre
01:45 – Community Night
03:15 – Show live del gruppo Le Sserafim
Tutti i giochi della BlizzCon 2023
Per quanto riguarda i giochi presenti nel corso dell’evento geek, sappiamo che il 3 novembre Blizzard andrà a pubblicare Warcraft Rumble e per l’occasione verrà dedicato ampio spazio a questo nuovo gioco free to play per piattaforme mobile iOS e Android. Assisteremo poi alla presentazione di un nuovo eroe di Overwatch 2 e ci sarà occasione di parlare anche dei nuovi contenuti di World of Warcraft Dragonflight e Classic.
Anche Diablo sarà della partita, sicuramente Blizzard approfitterà di questa occasione per svelare qualche novità sui futuri aggiornamenti di Diablo 4 e Diablo Immortal. Confermata anche la presenza di Hearthstone Heroes of Warcraft, il celebre gioco di carte ancora molto popolare su piattaforme mobile.
Tra i nuovi annunci, sono molti i rumor che puntano al reveal di Odyssey, ambizioso survival game di Blizzard ancora avvolto nel mistero. Scopriremo se sarà della partita solo il prossimo 3 novembre: anche voi non vedete l’ora di saperne di più?
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.