A distanza di 8 anni dalla sua uscita, Bloodborne continua ad essere uno dei titoli più apprezzati dai possessori di una PS4. L’esclusiva di FromSoftware è un vero e proprio cult moderno, e uno dei soulslike meglio riusciti alla software house giapponese.
E se è vero che sono in tantissimi a sperare nell’uscita di un mai annunciato Bloodborne 2, allo stesso modo il titolo continua a stupire grazie ai suoi contenuti tagliati, decisamente affascinanti.
In particolare, nelle ultime ore ha iniziato a circolare in rete il filmato visibile in testata di articolo, pubblicato da Lance McDonald, nome assai noto a tutti i fan della compagnia di Hidetaka Miyazaki. Video, questo, che mostra dei nuovi contenuti tagliati dalla versione finale di Bloodborne che hanno per protagoniste le Ombre di Yharnam.
Grazie alle scoperte dell’insider ora sappiamo che inizialmente le creature non costituivano una boss fight. Note come Dark Brigade, le entità rappresentavano invece un incontro unico collocato lungo l’area dell’attico di Mergo. Qui, le future Ombre tendevano un agguato al Cacciatore, cercando di sorprenderlo con armi e attacchi magici. In questa fase, i nemici potevano evocare ombre attorno a sé e addirittura rendersi invisibili.
Solo successivamente il team di sviluppo ha deciso di trasformare le Ombre di Yharnam in un vero e proprio boss, ma comunque con alcune modifiche rispetto alla versione alpha del videogame. Inizialmente, i tre boss erano identificati come i Secret Watchers: FromSoftware ha poi adottato l’espressione Keepers of the Clandestine, infine sostituita con il definitivo Ombre di Yharnam.