Disponibile da fine ottobre, Call of Duty Modern Warfare 2 ha aperto una nuova stagione di frenetiche sparatorie e scontri all’ultimo Operatore su PC e console, per la gioia di tutti gli appassionati del franchise sparacchino per eccellenza.
Un titolo, quello di Infinity Ward e Activision, che come da tradizione propone ai giocatori un’intensa Campagna in singleplayer, ma anche tante modalità multigiocatore in cui dimostrare la propria abilità. Proprio in virtù di una chiamata alle armi così imponente, abbiamo pensato di esaminare assieme a voi le bocche da fuoco più efficaci del gioco.
In questo modo riusciremo ad avere la meglio sui nostri nemici negli affollati campi di battaglia di Call of Duty Modern Warfare 2, acquistabile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Le armi più forti di Call of Duty Modern Warfare 2
Tra le armi più forti dell’intero Call of Duty Modern Warfare 2 figura prima di tutto l’M4, che si sblocca raggiungendo il grado 4. Nonostante sia una delle prime armi a nostra disposizione, questo fucile d’assalto vanta un ottimo equilibrio fra precisione e potenza, soprattutto una volta che ne avremo ridotto ulteriormente il rinculo accessoriandolo con un buon calcio. Abbiamo anche l’FSS Hurricane, che si sblocca portando il FTAC Recon al livello 16. Senza alcun dubbi, in questo caso ci troviamo di fronte ad una delle armi più forti di Modern Warfare 2 poiché, se equipaggiata con i giusti accessori, può trasformarsi in una mitraglietta precisa quanto un raggio laser. L’elevata cadenza di fuoco e i 50 proiettili nel caricatore ne fanno un’arma particolarmente adatta agli scontri più concitati.
Molto apprezzabile anche il già citato FTAC Recon, da sbloccare al livello 10. Capace di eliminare un nemico con due colpi sul corpo – o con un unico colpo mirando direttamente alla testa -, questo fucile da battaglia dà il meglio di sé a lungo raggio e vanta una potenza impareggiabile all’interno della propria categoria. Nel caso vi piaccia l’idea di adottare un approccio lento e ragionato, il FTAC Recon potrebbe rivelarsi un’ottima scelta.
L’Expedite 12, che si sblocca raggiungendo il grado 9, andrebbe combinato con un’impugnatura degna di nota – così come a qualsiasi accessorio capace di aumentarne la portata – per otterrete una delle armi più affidabili del gioco. L’SP-R 208, che si sblocca raggiungendo il grado 7, è invece una di quelle armi a cui bisogna abituarsi con un bel po’ di pratica. Metabolizzato il suo funzionamento, però, ci ritroveremo fra le mani uno strumento di morte capace di eliminare chiunque venga centrato in pieno petto. Il SA-B 50 si sblocca portando l’SP-R 208 al livello 13, ed è un fucile da tiratore che garantisce una mobilità sorprendente, perfetta per i giocatori che amano i ritmi più serrati. Inoltre, se equipaggiata coi giusti accessori, l’arma in questione può brillare in un gran numero di situazioni compresi gli scontri a medio raggio.
E voi, quale arma utilizzate di più in Call of Duty Modern Warfare 2? Fatecelo sapere più sotto nella sezione commenti!