Nonostante l’acquisizione monstre di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, Call of Duty continuerà ad essere un videogiochi PlayStation, almeno fino al 2023.
Questo prevedono gli accordi sottoscritti fra il colosso di Redmond e il publisher americano, secondo quanto scrive Bloomberg.
Una notizia che va a confermare quanto già affermato da Phil Spencer nei giorni scorsi e che quindi lo sparatutto Activision non diventerà un’esclusiva Xbox, o perlomeno non subito.
Binomio PlayStation – Call of Duty confermato, almeno fino al 2023
Ricapitolando, Call of Duty: Modern Warfare 2 in arrivo questo autunno, un uovo prodotto del franchise che uscirà nel 2023 e un nuovo Call of Duty: Warzone saranno disponibili pure su PlayStation.
Il 2023 non è un anno casuale: ricordiamo infatti che l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, nonostante l’annuncio in pompa magna di pochi giorni fa, verrà completata solo nel 2023, una volta ottenuto l’ok dagli enti preposti. I primi effetti tuttavia cominceranno a farsi vedere sin da subito: Phil Spencer ha infatti confermato che tutti i titoli Activision Blizzard arriveranno presto su Game Pass. E i nuovi molto probabilmente già al lancio.
Nel frattempo, nelle scorse ore Blizzard ha annunciato un nuovo progetto ambientato in un universo inedito e che vedrà la luce sia su PC che su console. Si tratta di un survival tripla A, ma ancora nessun titolo ufficiale è stato rivelato da parte di Blizzard.