Il prossimo 5 novembre, Call of Duty Vanguard si farà strada sugli scaffali fisici e digitali di tutto il mondo per provare a sedurre tutti gli appassionati di sparatutto in prima persona.
E lo farà ricreando con dovizia di particolari le atmosfere della Seconda Guerra Mondiale. Le stesse che abbiamo già potuto apprezzare in anteprima grazie al trailer di lancio pubblicato da Activision, e che a quanto pare saranno ancora più immersive su PS5.
Il merito va senza ombra di dubbio al DualSense, l’innovativo controller messo a punto da Sony per la sua console di nuova generazione. E che proprio Call of Duty Vanguard sfrutterà a dovere per trasmettere ai giocatori tutto il feeling dei campi di battaglia. Per un’esperienza tattica senza precedenti per il brand FPS.
CoD Vanguard abbraccia il DualSense di PS5
L’annuncio del supporto ufficiale arriva dalle pagine del PlayStation Blog, con Chris Fowler – Principal Engineer in Sledgehammer Games – a spiegare con dovizia di particolari gli utilizzi del pad nella prossima incarnazione della celebre saga sparacchina.
Call of Duty: Vanguard taps into the PS5 to deliver a more immersive WWII experience. Learn how the DualSense controller creates the feeling of weight on the trigger: https://t.co/SCGaWNn4BD pic.twitter.com/wsG3xNolBy
— PlayStation (@PlayStation) October 25, 2021
Stando alle parole di Fowler, l’implementazione dei grilletti adattivi renderà l’esperienza ancora più coinvolgente, grazie all’attenzione riposta dal team di sviluppo americano nella calibrazione di ogni singola bocca da fuoco. Questo significa che ogni arma richiederà una pressione diversa del grilletto, rendendo ad esempio completamente differente sparare con con una mitragliatrice automatica o con una mitraglietta.
Feel the powerful kickback of a LMG while blasting through doors and walls in #Vanguard’s new reactive environments. More PS5 gameplay details: https://t.co/SCGaWNn4BD pic.twitter.com/rgdJJtKfUU
— PlayStation (@PlayStation) October 25, 2021
Non mancherà neppure il pieno supporto al feedback aptico, che permetterà al controller di vibrare per restituire sensazioni molto simili a ciò che accade sullo schermo.
In attesa di testare queste possibilità con mano, sapevate che Activision ha condiviso anche tanti dettagli per il ritorno della apprezzatissima Modalità Zombies? Sarà disponibile assieme a Call of Duty Vanguard il 5 novembre: potete prepararvi prenotando la vostra copia di gioco direttamente sui listini di Amazon.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.