Videogame.it

Cavo ricarica controller PS4 Amazon basics: ottima qualità a prezzo bomba

Il cavo Amazon Basics, atto alla ricarica dei controller di PlayStation 4 (ovvero DualShock 4 o analoghi, come il JAMSWALL&L), è un ottimo prodotto dal punto di vista qualità/prezzo. Se acquistato nella confezione da due è ancora più conveniente, in quanto costa €11,39. Nella confezione da uno, invece, il costo è pari a €8,09.

Il cavo Amazon Basics, con una lunghezza pari a 1,82 metri, permetterà agli acquirenti di giocare con la PlayStation 4 e, contemporaneamente, di ricaricare il proprio controller. I connettori posizionati alle due estremità del cavo, infatti, sono da micro USB e USB di tipo A.

Il connettore USB tipo A si inserisce direttamente nella console PlayStation 4. Il connettore micro USB, invece, si inserisce esattamente nel controller PlayStation 4 e rimane in posizione, in questo modo è possibile utilizzare con tranquillità il controller mentre si gioca.

Una volta caricato completamente tramite il cavo Amazon Basics, il controller acquisterà una batteria dall’autonomia di 15-30 ore. Il monte ore indicativo va a sottolineare che la durata risulta variabile in base al gioco in esecuzione su PlayStation 4. Se lo si connette alla porta USB di una PlayStation 4, il cavo di ricarica può caricare un controller in un tempo compreso tra 1.5 e 2 ore.

È chiaro che, oltre al DualShock 4 e a controller analoghi, suddetto cavo è in grado di comunicare con qualsiasi dispositivo che presenti una porta micro USB o USB di tipo A, come smartphone o PC.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Marco Maiorana 2021-10-26 09:04:08