Vanguard non ha raggiunto il successo sperato, Warzone (ora Pacific) continua a conquistare giocatori nonostante i problemi emersi con l’aggiornamento che ha introdotto – tra le altre cose – una nuova mappa. Ma i fan di Call of Duty sperano in qualcosa di più di un battle royale, ed è per questo che si parla con una certa insistenza di Modern Warfare 2.
Il nuovo shooter dovrebbe arrivare nel corso del 2022 e, secondo un insider, metterà a disposizione dei giocatori una inedita modalità DMZ con struttura open world procedurale. In questo scenario “aperto” sarà possibile accedere a missioni caratterizzate da elementi variabili, condizioni climatiche comprese.
Modern Warfare II’s rumoured Third Mode ‘DMZ’ is being described as an ‘Open-World’ title; a procedurally generated world with varied Missions and AI, Weather and Events pic.twitter.com/LaS0pwhZ9I
— Ralph (@RalphsValve) January 10, 2022
Secondo lo stesso leaker, il sequel dello sparatutto del 2019 includerà anche una modalità con meccaniche di gioco simili a quelle tipiche di Rainbow Six Siege, con squadre di Attaccanti e Difensori, ambienti distruttibili e gadget hi-tech per conquistare gli obiettivi.
Il rischio però, tra i tanti rumor, è di fare confusione tra le varie modalità di gioco di Modern Warfare 2. Inoltre, pur volendosi fidare al 100% dell’insider di turno, bisogna considerare eventuali modifiche alle strategie di Infinity Ward e Actvision. Restando nell’ambito delle indiscrezioni, si dice che la campagna del prossimo Call of Duty possa essere ambientata in America Latina. Sarà davvero così?
Modern Warfare 2 potrebbe debuttare nei prossimi mesi, aggiornando la serie di Call of Duty con l’ennesimo capitolo. Nel 2023 dovrebbe invece arrivare il nuovo Black Ops, di cui sono già trapelati alcuni screen che confermano quantomeno l’inizio della fase di sviluppo.