Videogame.it

Commandos: struttura e capitoli dello storico RTS del '98

Commandos è una serie di videogiochi RTS (strategico in tempo reale), sviluppata da Pyro Studios. Ambientato durante la seconda guerra mondiale, Commandos racconta le battaglie di un ristretto numero di soldati appartenenti alle forze alleate, intenti a contrastare l’avanzata della Germania nazzista.

Uscito per la prima volta su PC nel 1998, la serie è composta da 5 capitoli, 4 dei quali caratterizzati da una grafica bidimensionale con visuale dall’alto e controllo con mouse. L’ultimo capitolo – rilasciato nel 2006 per PC, Xbox e PS3 – cambia completamente la struttura del gioco, passando alla visuale in prima persona (FPS).

La trama del gioco ripercorre fedelmente le fasi del secondo conflitto mondiale, immergendo il giocatore in battaglie realmente accadute. Il gameplay è composto da varie missioni, come il sabotaggio di strutture nemiche o la liberazione di prigionieri di guerra, l’approccio è principalmente stealth.

Nel 2019 è stata pubblicata la versione HD Remaster dell’ottimo Commandos 2, disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, oggi in offerta su Amazon.

Commandos – Capitoli

  • Commandos: Dietro le linee nemiche
  • Commandos: Quando il dovere chiama
  • Commandos 2: Men of Courage
  • Commandos 3: Destination Berlin
  • Commandos: Strike Force

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Federico Cinque 2021-10-01 08:52:15