Mentre prosegue lo sviluppo di Alan Wake 2, tutti i giocatori che chiedevano a gran voce un possibile Control 2 possono ora festeggiare. Sì perché, come un fulmine a ciel sereno, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno annunciato di essere effettivamente al lavoro sul sequel della loro apprezzata avventura sci-fi in terza persona con protagonista Jesse Faden.
Stando alle parole di Mikael Kasurinen, lo sviluppatore che ricopre il ruolo di Game Director dell’intero franchise, Control 2 si presenterà come un sequel diretto del primo capitolo, ed al momento è l’unica informazione diramata in merito dalla talentuosa software house finlandese.
We have signed an agreement with 505 Games to co-develop and co-publish Control 2, a sequel to Control. Read the announcement: https://t.co/UD1iFHvCeH
This is a very exciting moment for us! Mikael Kasurinen, Game Director of the franchise, tells more: https://t.co/KJCHIWgBlU pic.twitter.com/TuTEMr1tjv
— Remedy Entertainment (@remedygames) November 11, 2022
Cogliendo l’occasione dell’annuncio, ufficializzato tramite un post sul sito della compagnia e da un primo artwork – visibile poco più in alto in questo stesso articolo – l’esponente di Remedy ha anche confermato che il secondo capitolo di Control nasce da una collaborazione fra la software house di Sam Lake e il publisher 505 Games, che si occuperà della distribuzione del videogioco al momento dell’uscita, non ancora svelata.
Control 2 arriverà esclusivamente su PC e console di ultima generazione, vale a dire PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per quello che riguarda il comparto tecnico, il team di sviluppo sfrutterà ancora una volta il suo motore proprietario, il Northlight Engine.