Dato ormai per non morto da lungo tempo, Dead Island 2 ha stupito tutti con un rilancio insperato, e si prepara ad uscire su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 28 aprile 2023.
Un sequel atteso a lungo, ora affidato nelle mani degli sviluppatori di Dambuster Studios, che per conto del publisher Deep Silver stanno lavorando sodo per dare vita ad un open world a tema zombie che sia tanto divertente quanto bello da vedere.
Per farlo, il team punta anche sul combat system, punto focale dell’esperienza. Come ormai ben saprete, in Dead Island 2 si potrà usare un’ampia gamma di strumenti corpo a corpo per massacrare i non morti, e il sistema FLESH (Fully Locational Evisceration System for Humanoids) contribuirà a rendere il tutto ancora più sanguinolento.
In un video realizzato in collaborazione con la redazione di Game Informer, la software house che sta lavorando all’attesissimo sequel ha svelato ogni singolo segreto di questo peculiare sistema di combattimento.
Oltre a mostrare sequenze di gameplay inedite, il filmato in questione mette in rilievo la proceduralità del combat system, visto che l’impatto di ogni arma sulla carne degli infetti dà vita a conseguenze randomiche grazie alle quali possiamo assistere alla rottura delle ossa o alla parziale scarnificazione degli arti, del volto o di altre parti anatomiche.
Augurandovi buona visione – vi basterà cliccare sul tasto Play in apertura di articolo -, vi ricordiamo che Dead Island 2 sarà disponibile ad aprile sia in versione fisica che digitale.