Videogame.it

Dead Space Remake: le armi più forti per affrontare i Necromorfi

Il grande giorno di Dead Space Remake è finalmente arrivato, con il rifacimento del classico survival horror del 2008 di Visceral Games tornato a nuova vita su PS5, Xbox Series X/S e PC proprio nella giornata di oggi, 27 gennaio 2023.

Un titolo che, come l’originale, si propone come un vero e proprio capolavoro, che non mancherà di ammaliare gli appassionati del genere orrorifico con ambientazioni sci-fi terrificanti e minacciosi nemici da affrontare, i Necromorfi, ora ancora più aggressivi che in passato.

Per abbatterli, anche il remake di Dead Space mette a disposizione dei giocatori un armamentario piuttosto nutrito, con armi ad essere oggettivamente più efficaci di altre per avere la meglio su queste creature non morte.

In questa mini guida, vedremo allora quali sono le tre bocche da fuoco più potenti che ritroviamo nella riedizione a cura di EA Motive.

Fucile a Impulsi

  • Danno base: 5
  • Danno massimo: 9

Questo fucile è estremamente veloce e può colpire dalla lunga distanza, il che lo rende adatto a moltissime situazioni. Inoltre, se potenziata, l’elevata capacità del suo caricatore può aiutare anche contro i gruppi più numerosi di nemici.

Lama al Plasma

  • Danno base: 10
  • Danno massimo: 18

Data la sua impareggiabile versatilità, questo attrezzo per minatori si conferma affidabile e perfetto per mozzare le estremità dei Necromorfi. Smembrare i nemici risulta più semplice migliorando la velocità di ricarica e sfruttando il fuoco alternativo dell’arma.

Pistola Campo di Forza

  • Danno base: 20
  • Danno massimo: 35

Potendo respingere i nemici vicini, quest’arma rappresenta una risorsa molto utile nei momenti in cui il protagonista è circondato. Se potenziata in modo adeguato, questa pistola può tranquillamente sostituire le normali funzionalità di un letale fucile a pompa.

Vi ricordiamo ancora una volta che Dead Space Remake è disponibile da oggi su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, sia in formato fisico che digitale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-01-27 11:18:17