Videogame.it

Diablo 4: come sbloccare subito la cavalcatura e personalizzarla

Diablo 4 vedrà ufficialmente la luce il prossimo 6 giugno, ma sono già in tantissimi i giocatori che si stanno cimentando con il titolo. L’Early Access permette infatti di iniziare prima del tempo l’avventura ruolistica su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, andando così a familiarizzare con le tante novità di gameplay introdotte dagli sviluppatori di Blizzard Entertainment.

Tra queste, c’è da segnalare sicuramente la presenza delle cavalcature, compagni fidati dell’eroe protagonista che permettono di muoversi rapidamente fra le regioni di Sanctuarium. Un elemento che non è subito disponibile, ma che va necessariamente sbloccato.

Per poter abilitare il cavallo in Diablo 4 dovremo quindi procedere con il completamento delle missioni principali: al momento non esiste alcun metodo alternativo per velocizzare la procedura. Di conseguenza, il prezioso alleato sarà disponibile in game solo dopo aver completato i primi tre atti della Campagna principale (a proposito, sapevate che Alan Wake 2 ne avrà ben due?).

Dopo aver completato questa prima parte della storia nell’ordine che preferiamo, inizierà l’Atto 4 e ci verrà chiesto di tornare a Kyovashad, la città che funge da hub centrale: qui potremo completare la missione chiamata Il tocco del maestro e, subito dopo, potremo accettare la quest intitolata Cavalcatura: Favore di Donan.

La missione in questione consiste nel far visita allo stalliere situato a sud della città, così da poter sbloccare la cavalcatura e assistere ad un breve tutorial. Interagendo con questo NPC sarà possibile anche gestire le varie mount sbloccate e personalizzarla con i vari elementi estetici presenti sull’account come bardature e trofei.

Questa procedura va seguita solo ed esclusivamente una volta. Il team di sviluppo di Diablo 4 ha infatti deciso di rendere lo sblocco della cavalcatura universale: una volta che avrete ottenuto l’accesso al cavallo con un personaggio potremo utilizzarlo con qualsiasi altro eroe creato sull’account.

Andrea Guerriero 2023-06-03 12:58:38