L’uscita di Diablo 4 si fa sempre più vicina. La prossima iterazione della leggendaria saga a marchio Blizzard Entertainment vedrà infatti la luce il prossimo mese di giugno, pronta ad approdare su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Non solo, il titolo sarà protagonista di una ricca Open Beta, con cui tutti gli appassionati e i curiosi potranno finalmente testare con mano le novità messe a punto dal team di sviluppo, mettendo pure alla prova la solidità dei server della produzione ruolistica.
Con la community videoludica in fermento per il grande ritorno dell’actionRPG. è naturale che siano in tanti a chiedersi se Diablo 4 sarà disponibile su Xbox Game Pass già dal lancio, andando quindi ad impreziosire il già ampissimo catalogo del servizio di casa Microsoft. Le ragioni dietro il suddetto quesito possono essere ricercate nell’affare Activision-Microsoft – comprensivo anche dell’intero gruppo Blizzard -, le cui notizie continuano a tenere banco nell’intero panorama videoludico ormai da innumerevoli settimane.
A dare una risposta in merito è Rod Fergusson, l’SVP e GM di Diablo che, con un post sul proprio account Twitter, ha affermato che non vi sono piani relativi all’approdo di Diablo 4 su Xbox Game Pass:
È fantastico vedere l’entusiasmo per la Beta di Diablo 4 e per il nostro cucciolo Wolf Pack! Abbiamo ricevuto alcune domande sulla possibilità di portare D4 su Game Pass e voglio informarvi che non abbiamo alcun piano in merito.
It's awesome seeing the excitement around the Diablo IV Beta, and our Wolf Pack puppy! We’ve been getting some questions about D4 on Game Pass and I want to let you know we have no plans for that. See you in Sanctuary during the Beta Early Access weekend starting on March 17!
— Rod Fergusson (@RodFergusson) March 13, 2023
Vedremo comunque come si svilupperanno le cose una volta ricevuto un esito sull’accordo tra Microsoft e Activision. Nel frattempo, ricordiamo ancora una volta che il nuovo capitolo di Diablo sarà disponibile a partire dal 6 giugno 2023 su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.