Dragon Ball Xenoverse 3 è da tempo il sogno non troppo segreto di tutti quei videogiocatori dichiaratamente fan dell’universo creato da Akira Toriyama.
Certo, negli ultimi anni abbiamo assistito al lancio di produzioni piuttosto valide come Dragon Ball FighterZ e l’actionRPG Dragon Ball Z Kakarot, ma molti vorrebbero per l’appunto vedere tornare il franchise Xenoverse, particolarmente apprezzato per giocabilità e roster di personaggi disponibili.
Ora, quello stesso sogno potrebbe farsi assai più concreto. Questo perché, almeno a sentire gli ultimi rumor, Dragon Ball Xenoverse 3 potrebbe essere effettivamente in lavorazione.
Secondo quanto riferito da Geekdom101, un insider ritenuto affidabile dai fan del mondo di Dragon Ball, Bandai Namco Entertainment starebbe infatti lavorando internamente al gioco, prossima iterazione della serie picchiaduro con elementi da gioco di ruolo. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli, ma la stessa fonte dichiara che il progetto dovrebbe essere lanciato nel corso del 2024.
you should've been in @UchiGang 's stream the other night.
I said 2023 anime 2024 XV3. Plans could change but oh well lol
— Geekdom101 (@EmperorBigD) July 5, 2022
Il leak, poi, va a specificare che il debutto di Dragon Ball Xenoverse 3 dovrebbe essere preceduto dal lancio di una nuova stagione di Dragon Ball Super, l’anime di ritorno in scena nel corso del prossimo anno. Nel frattempo, in attesa di conferme o smentite da parte del publisher nipponico, gli ultimi combattenti ad unirsi alla lotta di Dragon Ball Xenoverse 2 sono stati Dyspo, Vegeta GT e Goku Ultra Istinto Sign, che faranno parte del roster a partire dal 7 luglio.