Dopo l’annuncio di Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4, tutti i fan dei Super Saiyan hanno giustamente esultato. Si tratta infatti di un nuovo capitolo per quella che, a conti fatti, è ancora oggi una delle saghe videoludiche più apprezzate tra quelle legate all’opera di Akira Toriyama, richiesto a gran voce e per anni dalla community di appassionati.
Ora, con solo un primo teaser trailer ad essere stato mostrato nel corso delle ultime settimane, spuntano i primi rumor sulla possibile data di uscita per la produzione di casa Bandai Namco. In attesa di conferme, infatti, su Reddit è apparso un post di un presunto dipendente di GameStop USA, che darebbe il nuovo Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi al debutto nel mese di settembre 2023.
La soffiata, almeno a sentire la fonte, arriva da un non meglio identificato impiegato del reparto commerciale di Bandai Namco, che ha riferito che il titolo arriverà a fine estate assieme ad una nuova linea di action figure di Dragon Ball.
Per il momento l’indiscrezione appare purtroppo poco credibile. Un lancio a settembre sarebbe sicuramente una bella notizia per i fan della serie, ma è difficile pensare che un simile videogame possa essere annunciato e lanciato nel giro di pochissimi mesi: con ogni probabilità se ne riparlerà solamente nel corso del 2024, con il 2023 dedicato invece alla campagna promozionale.
Nel frattempo, sono in molti ad essere convinti che Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4 sia in realtà un vero e proprio reboot. A quanto pare il nome in codice del progetto sarebbe Sparking! Zero, in Giappone i giochi della serie si intitolano Dragon Ball Z Sparking!, Sparking! Neo e Sparking! Meteor, dunque il nome Sparking! Zero farebbe pensare ad una sorta di prequel o appunto, reboot, ma si tratta solamente di ipotesi.