Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Dragon's Dogma 2: le classi del GDR Capcom in un lungo video gameplay

A 12 anni dal primo capitolo, Dragon's Dogma 2 sarà disponibile a marzo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
A 12 anni dal primo capitolo, Dragon's Dogma 2 sarà disponibile a marzo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

In uscita a marzo, Dragon’s Dogma 2 è un vero e proprio sogno che si avvera per tutti quei giocatori che si sono appassionati al primo capitolo del 2012.

12 anni dopo, Capcom torna nelle stesse atmosfere fantasy dell’originale, per proporre al pubblico un gioco di ruolo d’azione particolarmente avvincente; e in cui sperimentare diverse classi di personaggi.

Proprio le classi disponibili in Dragon’s Dogma 2 sono al centro del lungo video gameplay pubblicato in esclusiva dalla redazione di IGN. Il filmato di ben 18 minuti, visibile direttamente in apertura di articolo, mostra in particolare il Combattente, il Ladro, lo Stregone e il Guerriero.

Come riportato dagli stessi sviluppatori di Capcom – al lavoro anche sulla conversione di Resident Evil 4 Remake per iPhone 15 Pro -, la classe Combattente eccelle nel corpo a corpo e brandisce una spada e uno scudo per aprire squarci tra le file nemiche e sferzare potenti colpi, barricando contemporaneamente se stesso e gli alleati. Il Ladro attacca con velocità letale, sferrando attacchi rapidi e consecutivi con coltelli in entrambe le mani e mostrando una spiccata agilità. Dopo aver attaccato indietreggia rapidamente, sfrutta le aperture per assaltare i nemici e infligge grossi danni, potendo pure rubare oggetti da PNG e nemici.

Armato del suo bastone, il Mago offre supporto alla squadra in vari modi: scaglia attacchi magici, recita incantesimi che potenziano le armi dei suoi compagni e lancia formule curative. Il Guerriero vanta una robusta corporatura specializzata nello scontro diretto e dotata di forza sufficiente per opporsi ai contrattacchi nemici. I Guerrieri sono maestri delle armi a due mani come spadoni e martelli, con cui possono sferrare uno tra gli attacchi più potenti disponibili tra tutte le classi.

Augurandovi buona visione, vi ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile a partire dal 22 marzo 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Nel frattempo, potete già prenotarlo su Amazon per riceverlo a casa puntuale al day one.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare