Videogame.it

Dragon's Dogma 2: tutte le novità di gameplay dal Tokyo Game Show 2023

Capcom ce lo aveva già detto, Dragon’s Dogma 2 sarebbe stato tra i grandi protagonisti del Tokyo Game Show 2023. E così effettivamente è stato: dopo aver avuto notizia della data di lancio della prossima espansione di Fallout 76, ora è l’actionRPG della compagnia nipponica a salire sul palco.

E lo fa con il lungo video di gameplay visibile direttamente in apertura di articolo, che mette in luce molte delle novità del titolo diretto da Hideaki Itsuno.

Tramite il filmato con numerose sequenze di gioco inedite, possiamo avere un’anteprima di alcune delle ambientazioni esplorabili. Allo stesso modo, andiamo a scoprire che all’inizio dell’avventura sarà possibile scegliere tra quattro Classi differenti per il nostro personaggio. In particolare, Dragon’s Dogma 2 ci chiederà di esprimere una preferenza tra GuerrieroArciereMago e Ladro, sebbene nel corso dell’avventura ci sarà modo di cambiare la nostra selezione di partenza in determinati punti specifici della mappa.

Non mancano inoltre delle Classi Avanzate che mescoleranno tra loro le caratteristiche delle Classi base di partenza. Non solo, come nel precedente capitolo, le Pedine ci aiuteranno sempre durante i combattimenti, ma nel corso della storia potremo essere affiancati anche da ulteriori NPC pronti a darci il loro sostegno in battaglia. Sempre a proprio degli NPC, alcuni di loro ci assegneranno anche delle missioni secondarie e potrebbero così accompagnarci per tutta la durata dell’incarico.

Tra le altre novità del secondo capitolo di Dragon’s Dogma viene confermata la presenza del ciclo giorno-notte, che va ad influire direttamente sui mostri che potremo incontrare durante il nostro cammino. Anche l’interazione ambientale ha un ruolo chiave nel gameplay, spingendo il giocatore a sfruttare spesso lo scenario circostante per ottenere vantaggi ed arrecare danni maggiori ai nemici che lo ostacolano.

Dal punto di vista squisitamente tecnico, Dragon’s Dogma 2 promette di sfruttare al meglio le capacità del RE Engine – viste di recente in Resident Evil Village e nel remake di Resident Evil 4. Per il momento Capcom non ha comunicato una data di uscita ufficiale per la sua promettente esperienza ruolistica, attesa su PCPlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-09-21 17:43:51