Videogame.it

Dying Light 2 Stay Human esce oggi: trailer, gameplay e tutto quel che c'è da sapere

Dying Light 2 Stay Human è disponibile da oggi su PC (Steam, Epic Games Store), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox series X/S. Dopo 7 anni di produzione, Techland ha rilasciato la sua ultima, grande produzione incentrata sulle meccaniche del parkour e del combattimento, ricca di attività da svolgere in un open world dai colori elettrizzanti, tipici dei moderni secoli bui, piena di scelte da fare e con un sistema di alternanza giorno/notte.
Nel player in cima trovate il nuovissimo gameplay trailer, mentre qui il trailer di lancio; qui l’Accolades trailer, mentre qui il trailer che vi mostra il sistema di azioni e conseguenze sulla storia di gioco.

Dying Light 2 Stay Human: evoluzione!

Dying Light 2 Stay Human è un gioco di ruolo d’azione open world dalla trama avvincente, sequel di Dying Light, uscito nel 2015 e tanto acclamato dalla critica, giocato da oltre venticinque milioni di persone in tutto il mondo. Questa volta i giocatori visiteranno la Città – l’ultima roccaforte dell’umanità nella lotta contro il virus. Elaborate meccaniche di parkour permetteranno ai giocatori di esplorare un vastissimo mondo aperto e potranno essere usate come tattica di combattimento. Una civiltà perduta, un mondo ambientato in un oscuro medioevo moderno: servirà un approccio creativo per trovare strumenti e creare attrezzature. Il gameplay cambia in base al momento della giornata: i giocatori potranno sfidarsi a saccheggiare di notte i nascondigli abbandonati dagli infettati, per poi svelare gli oscuri segreti dei potenti durante il giorno. I giocatori dovranno scegliere da che parte stare per poter scrivere la loro storia.

La storia

In Dying Light 2 Stay Human i giocatori potranno plasmare il futuro di The City grazie alle le loro azioni e osservare come essa cambia. Determinate i rapporti di forza attraverso le vostre scelte in un conflitto sempre maggiore e forgiate la vostra esperienza personalizzata. Il gioco vi permetterà, inoltre, di essere creativi e brutali durante i combattimenti. Per sopravvivere dovrete affidarvi alle vostre abilità di parkour e combattimento, supportati da oltre duecento armi, tutte da provare, più di venti mods e numerose power moves. E quelli che cercano l’equipaggiamento migliore dovrebbero aspettare la notte, per potersi avventurare negli oscuri nascondigli degli Infetti. La luce del sole li tiene alla larga, ma col calare della notte i mostri iniziano la caccia, lasciando le loro tane libere di essere esplorate.

Libertà d’azione, parkour, combattimento

Questo gioco è progettato per donarvi un’esperienza ricca e coinvolgente in modalità giocatore singolo, ma supporta anche la modalità cooperativa per 4 persone che vi permetterà di procedere nella storia e addirittura finire il gioco insieme ai vostri amici. In base alle scelte effettuate dall’host del gioco, potrete dare una nuova forma al mondo di Dying Light 2 Stay Human.
Quello che dovreste sapere su Dying Light 2 Stay Human è che riguardo alla meccanica principale del gioco, il parkour, Techland è stata assistita dal padre del parkour, David Belle, che non solo è uno dei personaggi principali del gioco, Hakon, ma ha anche aiutato Techland a creare mosse di parkour dall’aspetto realistico.
Ma David Belle non è l’unica stella, qui! Anche Rosario Dawson, stella del cinema americana, conosciuta anche come Ahsoka Tano nella serie Star Wars, interpreta uno dei personaggi principali: la ribelle e indipendente Lawan. Al protagonista Aiden Caldwell ha prestato la sua voce Jonah Scott, influencer, streamer e celebre doppiatore di giochi e serie anime.

Il gioco è disponibile in varie edizioni: Standard, Deluxe, Ultimate e Collector’s (quest’ultima solo in versione fisica): potete controllarle e comparare tutte le edizioni di Dying Light 2 Stay Human qui.

Marco Lucio Papaleo 2022-02-04 10:44:52