Videogame.it

EA Sports FC 24: il nuovo trailer mostra le novità del Matchday

Dopo aver mostrato il primo trailer e annunciato la data di uscita ufficiale, Electronic Arts continua a spingere l’acceleratore sul suo EA Sports FC 24, prossima incarnazione della celebre simulazione calcistica.

Con il cambio nome, che segna la fine di un lungo matrimonio con la FIFA, il titolo sportivo abbraccia tutta una serie di novità. Tra queste anche il Matchday, al centro del nuovo trailer pubblicato dal colosso americano del gaming, e visibile direttamente in apertura di articolo.

Grazie al filmato, possiamo renderci conto di quanto EA Sports FC 24 punti ancora di più sul realismo tramite l’implementazione di tecnologie quali il Frostbite Engine e la SAPIEN Technology, che donano alla produzione un’apparenza più credibile che mai nell’ambito dei videogiochi di calcio.

Oltre alle migliorie tecniche, il prossimo capitolo si presenterà rinnovato anche nei dettagli apparentemente minori: ci saranno entrate dinamiche delle squadre in campo, nuove animazioni per le esultanze, menù rinnovati e pure nuovi sistemi di inquadrature che daranno all’opera sportiva di EA un look ed una credibilità mai toccata prima.

Insomma, EA Sports FC 24 sembra davvero molto agguerrito nel tentativo di conquistare il cuore di appassionati vecchi e nuovi, e pronto a debuttare il 29 settembre 2023 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch.

Andrea Guerriero 2023-08-05 10:05:50