Elden Ring è stato senza dubbio uno dei videogiochi più apprezzati e chiacchierati del 2022, tanto da riuscire a conquistare un numero davvero impressionante di premi da parte della critica specializzata.
Naturale che gli sviluppatori di FromSoftware e il publisher Bandai Namco vogliano cavalcare l’onda e cercare di monetizzare il più possibile il loro soulslike a mondo aperto, magari andando a lanciare nuove espansioni che possano arricchire l’esperienza di gioco.
Un desiderio assolutamente vivo tra la community di fan, e che a quanto pare potrebbe essere presto esaudito. Sì perché, a sentire il sempre informatissimo Lance McDonald, sarebbe in uscita un grande DLC di Elden Ring, attualmente in lavorazione nelle fucine della software house nipponica.
Come si legge sulle pagine del forum Reddit, il celebre programmatore, modder e YouTuber si è sbilanciato in una conversazione su Discord, rivelando che non si tratterebbe di un update come la modalità Arena che ha fatto il suo debutto nelle scorse settimane, bensì di una vera e propria espansione con contenuti legati alla storia.
Non è del tutto chiaro quali saranno esattamente i contenuti del DLC, McDonald fa sapere di non essere a conoscenza di troppi dettagli ma anticipa la presenza di nuovi territori da esplorare: ci sarà dunque una nuova mappa o un territorio inesplorato oltre alle location già conosciute?
Al momento è ancora troppo presto per dirlo, ma siamo sicuri che corpose novità per il futuro di Elden Ring non tarderanno ad arrivare. Anche voi siete già saliti sul treno dell’hype?