Di fronte alle numerose critiche ricevute per l’eccessiva difficoltà del DLC Shadow of the Erdtree, FromSoftware ha deciso di intervenire in aiuto dei Senzaluce che si stanno avventurando nella nuova area di gioco.
Come potenziare il proprio personaggio in Shadow of the Erdtree
Tramite un post pubblicato su Steam, il team di sviluppo capitanato da Hidetaka Miyazaki ha infatti svelato alcuni consigli preziosi per rinforzare il proprio personaggio all’interno dell’espansione. La chiave per la sopravvivenza risiede infatti in due nuovi oggetti introdotti con Elden Ring Shadow of the Erdtree: i Frammenti di Albero Ombra e le Ceneri di Spirito Venerate.
- Benedizione dell’Albero Ombra: aumenta la capacità di infliggere e subire danni del personaggio. I Frammenti di Albero Ombra, necessari per attivare e potenziare questa benedizione, possono essere trovati nelle Chiese di Marika e in altri luoghi sparsi per il Regno dell’Ombra.
- Benedizione di Ceneri di Spirito Venerate: potenzia gli spiriti evocati e il destriero fantasma in termini di danni inflitti e subiti. Le Ceneri di Spirito Venerate, richieste per attivare e potenziare questa benedizione, si ottengono dai cadaveri di araldi del corno e da altri oggetti rituali presenti in città e villaggi del Regno dell’Ombra.
Come ottenere Frammenti di Albero Ombra e Ceneri di Spirito Venerate
Già nelle prime fasi dell’espansione, è possibile reperire questi oggetti essenziali. Recandosi presso la Piana dei Sepolcri, il primo Luogo di Grazia di Shadow of the Erdtree, i giocatori potranno infatti ottenere un Frammento di Albero Ombra dalla Chiesa della Consolazione e delle Ceneri di Spirito Venerate dal cadavere di un araldo del corno situato ai margini delle Rovine Arse.
Inoltre, sia i Frammenti di Albero Ombra che le Ceneri di Spirito Venerate possono essere ottenuti come bottino dai nemici sconfitti.
Attivare e potenziare le benedizioni
Per attivare o aumentare il livello delle benedizioni ottenute, è sufficiente utilizzare il menu del Sito di Grazia.
FromSoftware tenta quindi di alleviare la frustrazione dei giocatori alle prese con l’elevata difficoltà di Shadow of the Erdtree fornendo consigli utili per potenziare il proprio personaggio. Tuttavia, l’espansione rimane un’esperienza impegnativa, come sottolineato anche dalle analisi di Digital Foundry.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.