Il viaggio del Senzaluce sta per iniziare: solo pochi giorni ci separano dall’avventurarci nell’Interregno e dal cercare il nostro posto come Lord Ancestrale. Bandai Namco, dopo il recente Overview trailer, ha oggi pubblicato il nuovissimo trailer di lancio, ricco di scene inedite, per l’atteso Elden Ring.
Il gioco, in uscita il 25 febbraio per PC (via Steam), PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, è ancora prenotabile e offre un aggiornamento gratuito a PS5 per i giocatori che hanno acquistato la versione PS4 e supporta Smart Delivery per Xbox, consentendo di giocarlo sia su Xbox One sia su Xbox Series X|S con un singolo acquisto.
Questa la sinossi ufficiale di Elden Ring:
Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno.
Nell’Interregno governato dalla regina Marika l’Eterna, l’Anello ancestrale, sorgente dell’Albero Madre, è andato in frantumi.
I discendenti di Marika, progenie di semidei, rivendicarono i frammenti dell’Anello ancestrale, conosciuti col nome di rune maggiori. La follia derivata dalla loro nuova forza diede origine a un conflitto: la Disgregazione. Una guerra che portò all’abbandono della Volontà superiore. E ora la guida della grazia scenderà sui Senzaluce, cui è stata preclusa la grazia dell’oro e sono stati esiliati dall’Interregno. Senza vita eppure vivente, avendo perduto la tua grazia da tempo, segui il sentiero verso l’Interregno oltre il mare nebbioso per apparire dinanzi all’Anello ancestrale. E divenire il lord ancestrale.
Un nuovo mondo fantasy creato da Hidetaka Miyazaki, designer dell’acclamata serie DARK SOULS, in collaborazione con George R. R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, la saga fantasy letteraria che ha dominato le classifiche di vendita di tutto il mondo.
In Elden Ring potrete muovervi senza soluzione di continuità tra distese immense e angusti dedali sotterranei.
Attraversare scenari mozzafiato a piedi o in sella a un destriero, in singolo o con altri giocatori, visitando praterie ariose, paludi malsane, montagne impervie e castelli spettrali, per citare solo alcune delle ambientazioni che compongono l’opera più imponente mai realizzata da FromSoftware.