C’è della magia in Elden Ring. Non solo per l’evidente ambientazione fantasy e quell’anima da soulslike che impregna ogni aspetto della produzione, ma anche e soprattutto per i nomi coinvolti. Nomi che fanno rima con Hidetaka Miyazaki, creatore di Dark Souls e vero e proprio “papà” del genere di appartenenza, e George R.R. Martin, scrittore che ha dato in pasto alle folle l’antologia letteraria di Game of Thrones.
Considerate le premesse, capirete anche voi che l’actionRPG di FromSoftware sia inevitabilmente uno dei videogiochi più attesi dagli appassionati di giochi di ruolo – e non solo. Fortunatamente, dopo tutta una serie di rinvii, il team di sviluppo giapponese ha voluto rassicurare tutti, confermando che i lavori su Elden Ring procedono spediti, e che riusciranno a centrare la data di uscita precedentemente fissata.
A darne notizia è Yasuhiro Kitao, il responsabile del marketing di FromSoftware, che ha approfittato dell’evento tenuto da Famitsu e Dengeki a margine del Tokyo Game Show 2021 per rilasciare golosi aggiornamenti. E proprio ai microfoni del portale Famitsu:
Il gioco si trova nelle sue fasi finali di sviluppo, il team procede solennemente verso il lancio.
Di recente, FromSofware ha svelato il primo trailer esteso di Elden Ring – potete (ri)gustarvelo cliccando sul tasto Play poco più in alto in questo stesso articolo -, arricchito da alcuni scampoli di gameplay e dalla data di lancio. Data che è quella del 21 gennaio 2022, da segnare a più tinte di rosso sui calendari di tutti i possessori di PC, PS5, PS4, Xbox Series X e Xbox Series S.
Elden Ring è un actionRPG che prende ispirazione da altre produzioni FromSoftware come Demon’s Souls, Bloodborne, Dark Souls e Sekiro Shadows Die Twice, il più recente titolo sviluppato da studio e pubblicato dal publisher Activision.