Utilizzando uno strano difetto noto come “lo Zip“, un giocatore di Elden Ring ha stabilito un nuovo record mondiale finendo il gioco in meno di 25 minuti.
Questo è degno di nota perché, proprio la scorsa settimana, FromSoftware ha pubblicato una patch che ha nerfato una serie di mosse critiche per lo speedrunning, tra cui le evocazioni Spirit Ash, Mimic Tear, e la Hoarfrost Stomp Ash of War, una delle preferite di Distortion2, il precedente detentore del record di speedrunning di Elden Ring. L’aggiornamento è stato ampiamente criticato dalla comunità di speedrunning, ma nonostante tutto, è stato stabilito un nuovo record mondiale.
Lo speedrunner Hazeblade ha recentemente pubblicato un video di una corsa all’Elden Ring che ha richiesto solo 24 minuti e 37 secondi, secondo DualShocker. Secondo Hazeblade, questa è la prima volta che qualcuno ha finito il gioco in meno di 25 minuti. Questo nuovo glitch di zipping, che essenzialmente ti permette di teletrasportarti in particolari aree della mappa, sembra essere il segreto del loro successo. Il bug è stato scoperto e pubblicizzato su Reddit circa due settimane fa, con gli utenti che hanno correttamente previsto che avrebbe sconvolto la scena dello speedrunning.