Negli ultimi anni alcune delle migliori esclusive PlayStation sono arrivate su PC, in particolare sugli store Steam e Epic Games. La famiglia di titoli Sony su PC sembra destinata ad allargarsi sempre di più, a gennaio è in arrivo il capolavoro God of War, mentre tra qualche mese potrebbe fare il suo debutto anche Sackboy: A Big Adventure.
Ma quanto hanno venduto fino ad oggi le esclusive PlayStation su PC? Secondo le stime pubblicate da SteamSpy, i 3 titoli di pregio arrivati su Steam hanno venduto ben oltre 1 milione di copie.
Esclusive PlayStation – Copie vendute su Steam
A superare il milione di copie vendute su Steam sono i 3 giochi Sony più importanti arrivati su PC, ovvero Horizon Zero Dawn, Days Gone e l’ultima fatica di Kojima Production, Death Stranding. Tutti e 3 i titoli sono stati presi d’assalto dai PC gamer, in poco tempo hanno raggiunto e superato quota 1 milione di copie vendute e ancora oggi i dati di vendita sono entusiasmanti.
- Horizon Zero Dawn: 1.357 milioni
- Days gone: 1.581 milioni
- Death Stranding: 1.645 milioni
Looks like we finally have some sales on playstation games on PC (steam):
Horizon Zero Dawn: 1.357m
Days gone: 1.581m
Death Stranding: 1.645mAre these impressive numbers to you? I thought it would be way more 🤔 pic.twitter.com/wAdvc2xBmf
— Pyo 5️⃣ (@mrpyo1) November 4, 2021
I numeri registrati dalle esclusive PlayStation su PC sono sicuramente molto alti, i suddetti giochi sono arrivati su Steam con molti mesi – se non anni – di ritardo rispetto alla data di rilascio su PS4, ma tutto ciò si è comunque convertito in un gran successo per le IP targate PlayStation Studios. I giocatori da computer sono sempre più interessati a toccare con mano le pregevoli esclusive sviluppate per le console Sony, mentre il colosso giapponese ha tutto l’interesse di allargare il proprio bacino d’utenza, avvicinandosi con calma e cautela al mondo PC, che rappresenta oggi la piattaforma di gioco più grande e diffusa al mondo.