Atteso per il primo luglio su PC e console, F1 22 promette di essere una simulazione assolutamente fedele alla realtà.
Gli sviluppatori di Codemasters si stanno infatti impegnando per realizzare un’opera poligonale a tutto realismo, con feature di gameplay che devono e vogliono strizzare l’occhio ai veri appassionati di Formula 1. La prova nel nuovo video di giocato pubblicato dalla sussidiaria di Electronic Arts, visibile in apertura di articolo.
Il racing game ci permetterà di prendere il controllo delle rivoluzionarie auto dell’attuale stagione, ciascuna delle quali vanta una fisica migliorata per adattarsi alle nuove regole aerodinamiche imposte dagli organizzatori per rendere più avvincente ogni gara.
Nell’ultima clip di F1 22 ritroviamo la modalità F1 Sprint con i momenti più coinvolgenti della giornata di gara come i giri di formazione, le soste ai box e l’ingresso in pista della safety car. Non manca poi l’Hot Lap Pirelli con otto supercar, così come una rinnovata IA adattiva e l’hub sociale F1 Life, tramite il quale poter sfoggiare la propria collezione di bolidi digitali, accessori alla moda e trofei conquistati.
Codemasters punta anche la personalizzazione, con la possibilità di customizzare il proprio alter-ego attraverso la scelta di abiti, accessori di marca e oggetti speciali. A chiudere, troviamo pure la modalità VR di F1 22 su PC, e il rutorno di modalità come La mia Squadra, la Carriera e il multiplayer split-screen offline.
Augurandovi buona visione, vi ricordiamo che F1 22 sarà disponibile dall’1 luglio su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S.