Videogame.it

Fall Guys in uscita su PS5, Nintendo Switch e Xbox Series X/S: è (quasi) ufficiale

Tra un Forntnite e un Call of Duty Warzone, anche Fall Guys è riuscito ad imporsi come uno dei videogiochi multiplayer più acclamati – e giocati! – degli ultimi anni.

Un vero e proprio fenomeno, quello realizzato dai ragazzi di Mediatonic, che ora a quanto pare si appresta a fare il suo debutto ufficiale anche su altre piattaforme. Gli sviluppatori inglesi hanno infatti condiviso tutta una serie di post sui social che anticipano il prossimo grande evento dedicato al titolo. Post che fanno riferimento nientemeno che all’uscita di Fall Guys su Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Lo spettacolo digitale, il “più grande di sempre” per il party game sulle caramelline da competizione, avrà luogo alle ore 19:00 italiane di lunedì 16 maggio. In un breve video teaser, possiamo ammirare quindi Shuhei Yoshida, il responsabile della divisione PlayStation Indies, mentre in un altro filmato viene mostrato il palco dell’evento con due sviluppatori che impugnano due Nintendo Switch OLED. Il terzo teaser, poi, mostra Larry “Major Nelson” Hryb, dirigente Xbox.

Quali sorprese ci attendono per l’evento di lunedì sera? Tutti gli indizi conducono verso il reveal del porting di Fall Guys su Nintendo Switch e delle versioni ottimizzate di Ultimate Knockout su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con sullo sfondo l’ipotesi della trasformazione di Fall Guys in un gioco free-to-play o il possibile ingresso del titolo nel catalogo di Xbox Game Pass.

Andrea Guerriero 2022-05-15 15:30:19