FIFA 22 è finalmente disponibile, porta con sé una serie di novità tecniche interessanti e un comparto grafico migliorato. Come ogni anno è uscita – oltre alla versione per PC e console – anche la Legacy Edition per Nintendo Switch, che in questi giorni ha collezionato voti estremamente negativi.
La Legacy Edition di FIFA è una versione speciale, sviluppata ad hoc per adattarsi alla natura ibrida della console giapponese, nonché priva di tutte le novità introdotte dalla versione completa per console e PC. Dando un’occhiata a Metacritic notiamo come alcune testate giornalistiche internazionali abbiano espresso una valutazione di 2/10, mentre il voto degli utenti è di 2.5/10.
La principale motivazione che ha spinto giornalisti e utenti ad esprimere valutazioni così negative riguarda l’enorme gap generazionale tra la Legacy Edition e la versione standard. Sono ormai diversi anni che EA Sports non aggiorna il comparto tecnico di FIFA per Nintendo Switch, limitandosi ad aggiornare le rose e le license e proponendo le stesse meccaniche di gioco.
In questo modo la Legacy Edition resta molto indietro dal punto di vista tecnologico, proponendo un gameplay datato e un’esperienza di gioco pressoché identica ai precedenti capitoli. Intanto FIFA 22 Legacy Edition per Nintendo Switch è già disponibile su Amazon al prezzo di listino di 39,99€.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.