Da quando la storica collaborazione tra EA Sports e FIFA è giunta al termine, con EA Sports FC 24 ad arrivare sugli scaffali, i riflettori si sono accesi su 2K Sports come possibile erede al trono del calcio virtuale. Sebbene nessuna conferma ufficiale sia stata diramata, voci e indiscrezioni continuano ad alimentare la fiamma della speranza tra i fan.
Un rivenditore ghanese getta benzina sul fuoco
L’ultima scintilla è stata lanciata da MohPlay Inc, un rivenditore di videogiochi ghanese, che ha diffuso la notizia di un presunto sodalizio tra 2K e FIFA, con tanto di imminente lancio di un nuovo titolo, “FIFA 2K25“, previsto per quest’anno.
“La collaborazione è confermata e il lancio di FIFA 2K25 è previsto per quest’anno, in linea con la Coppa del Mondo 2026”, ha dichiarato il retailer, nonostante non siano state citate fonti specifiche a sostegno di queste informazioni.
Un’ipotesi affascinante ma con i piedi per terra
Nonostante il fascino della novità, l’entusiasmo va temperato con una dose di realismo. Non si tratta della prima volta che si vocifera di un matrimonio tra le due realtà, eppure la tempistica appare alquanto stringata. Solo due anni separano la rottura con EA Sports, un lasso di tempo che sembra davvero esiguo per lo sviluppo di un gioco di calcio di nuova generazione, pronto per il debutto. Inoltre, la stessa affidabilità di MohPlay Inc come fonte di informazioni non è delle più solide.
Calcio virtuale: attesa e possibili colpi di scena
L’eventuale connubio tra 2K e FIFA non è da escludere, ma un ingresso immediato di un nuovo protagonista nel panorama calcistico videoludico appare improbabile. I prossimi mesi saranno cruciali: l’estate, ricca di eventi videoludici, potrebbe riservare annunci in grado di chiarire il futuro del calcio virtuale.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.